TikTok sta intensificando la sua prossima spinta in-steam shopping, in tutti gli Stati Uniti. Le aziende negli States sono ora in grado di attivare TikTok Shops sui loro profili.
Originariamente lanciato in stati test nel mese di febbraio, TikTok sta ora espandendo la sua spinta shopping in-stream, che ha anche visto l’applicazione chiudere la sua funzione di connessione “Storefront Shopify”, al fine di spingere più marchi verso i suoi elenchi di prodotti nativi.
Come osserva TikTok, il suo processo di negozio aggiornato ora incorpora una vetrina di prodotto sui profili del marchio, annunci di negozi, che consentono agli utenti di acquistare dalle loro promozioni, e sicuro check-out tramite “piattaforme di pagamento di terze parti di fiducia” per facilitare gli acquisti in-app.
TikTok sta anche cercando di promuovere il suo nuovo programma di affiliazione “Creative Challenge”, attraverso il quale i creatori sono in grado di guadagnare commissioni da qualsiasi vendita che generano promuovendo prodotti selezionati nei loro caricamenti. Offre inoltre ai rivenditori l’accesso al suo programma “Fulfilled by TikTok”, che consente ai commercianti di fornire TikTok con una selezione dei loro prodotti, in modo che TikTok possa quindi gestire gli ordini, il che potrebbe migliorare la reattività.
TikTok sta sperando che si può ancora trovare un modo per ottenere più persone che fanno shopping nella piattaforma, mentre è anche la creazione di propri prodotti basati su tendenze in-app al fine di incoraggiare più comportamento di shopping.
In sostanza, TikTok non lasciare nulla di intentato nei suoi sforzi per incoraggiare il commercio in-stream, ma finora, l’impegno complessivo con i suoi elementi di shopping è stato al massimo tiepido.
Forse, data la popolarità dell’applicazione, e la sua capacità di guidare le tendenze, più U.S. rivenditori ora prendere negozi TikTok, e contribuire ad amplificare la sua spinta di shopping.